Le nostre Certificazioni

Per la produzione di pavimenti in legno Mazzonetto usa esclusivamente colle, vernici e legni certificati.

Certificazione Ce

Certificazione Ce

L'Unione Europea elaborato delle norme riguardanti i prodotti per le costruzioni. In Italia tutti i prodotti i cui riferimenti normativi siano stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale Europea e che siano commercializzati in ambito comunitario devono avere obbligatoriamente la marcatura CE entro un periodo stabilito.
FSC

FSC

È il marchio con cui vengono identificati tutti i prodotti che contengono legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
PEFC

PEFC

PEFC è lo schema di certificazione di gestione forestale più diffuso al mondo. Acquistare un pavimento in legno con il marchio PEFC è una scelta che può contribuire alla preservazione delle risorse forestali locali.
Deutsches Institut für Bautechnik

Deutsches Institut für Bautechnik

Uno dei più importanti organismi di controllo tedeschi sulle emissioni dei VoC (composti organico volatili) sui materiali. Quello sui VoC e' un tema molto dibattuto in ambito medico, dal momento che la qualità dell'aria negli ambienti domestici spesso non è salubre ed è una delle cause del moltiplicarsi delle allergie e dei problemi respiratori che colpiscono in particolare i bambini.
French Label

French Label

Dal 1° gennaio 2012 i prodotti esportati in Francia devono essere classificati con il French Label. Si tratta di una marcatura, in aggiunta a quella CE, grazie alla quale i consumatori dispongono di un’informazione trasparente.
NWFA

NWFA

Il National Wood Flooring Association (NWFA) è un'associazione senza scopo di lucro commerciale che rappresenta tutti i segmenti del settore pavimenti in legno, tra cui produttori, distributori, rivenditori, installatori, ispettori e consulenti.


 Mazzonetto wood floors: Pavimenti in legno E PARQUET 100% MADE IN ITALY

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo