• Le fasi produttive

    Le fasi produttive

    Mazzonetto Wood Floor

Stagionatura

Stagionatura

La stagionatura naturale del legno, grazie agli eventi atmosferici come pioggia, sole, nebbia, freddo, garantisce allo stesso omogeneità di colore, senza il bisogno di intervenire tecnicamente per darti ciò che più desideri: il calore e il colore naturale del legno.

ESSICAZIONE

ESSICAZIONE

Dopo la stagionatura il tavolame viene essicato in apposite celle climatizzate portando l’umidità del legno tra il 7 e l’8% al fine di evitare la formazione di muffe, macchie dando stabilità al legno. Al termine del ciclo il materiale viene conservato in ambienti chiusi e controllati.

Lavorazione

Lavorazione

La lavorazione viene eseguita totalmente in Italia. Grazie ai continui investimenti nelle moderne tecnologie e all’esperienza della Mazzonetto produciamo un prodotto di elevato standard sia di qualità che precisione.

Controllo qualità

Controllo qualità

Il prodotto finito subisce un severo controllo, sia estetico che tecnico: viene controllato l’incastro, la superficie e la perfezione della finitura. Se le tavole non corrispondono alle nostre specifiche, vengono eliminate.

imballaggio

imballaggio

Ci teniamo in maniera particolare a questa delicata operazione: vogliamo essere sicuri che la merce arrivi senza nessun problema. Per questo ci dedichiamo con cura alla protezione dei nostri prodotti.

Magazzino

Magazzino

Una volta lavorato, il prodotto viene impachettato e trasportato nel nostro magazzino, a pochi metri dallo stabilimento. Il magazzino è qualcosa di particolare: qui vengono stoccati decine di migliaia di metri di legno, a temperatura e umidità controllate per garantire un pavimento perfetto, come appena prodotto.

 Mazzonetto wood floors: Pavimenti in legno E PARQUET 100% MADE IN ITALY

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo